DIEGO MORRESI

Nato a Jesi il 27 gennaio 1975. Diplomato all’Istituto Statale per Geometri “G.Carducci” di Jesi nel 1994. Frequento Scienze Politiche indirizzo Sociale, presso l’Università di Bologna senza però laurearmi. Dal 2000 entro come socio-lavoratore nella Costess Cooperativa Studi e Servizi Sociali di Jesi. Dal 2004 al 2014 sono membro del Consiglio di Amministrazione e dal 2010 al 2014 rivesto la carica di Presidente. Negli anni approfondisco le mie conoscenze nell’ambito della fotografia e stampa in camera oscura della fotografia cinematografica e del documentario.

Frequento diversi corsi: dal digital storytelling condotto da Joe Lambert, al corso di Fotografia Cinematografica tenuto con Stefano Palombi, il corso “il documentario” alla scuola di cinema Sentieri Selvaggi di Roma, il corso di Stadycam e riprese con Dslr di Davide Vasta, il corso di color correction & grading di ColorecorrectionLab con Daniele Paglia.
Lavoro alla realizzazione di molte produzioni video, ricoprendo le figure di regista, fotografo, montatore e sceneggiatore. Sono uno dei fondatori del gruppo di lavoro Costess New Media, come responsabile video e fotografia. Nel 2013 con il team di Costess New Media entro nella rete di professionisti della comunicazione Subwaylab.

Nel 2015 Subwaylab diventa una società di cui sono socio e fondatore con Andrea Antolini e Alessandro Tarabelli e Doriano Pela.